Questa bella villa in affitto, immersa nelle rigogliose campagne della Valle d’Itria, è un’antica struttura del XVI secolo, edificata con la tecnica delle costruzioni rurali tipiche pugliesi. Oggi è completamente ristrutturata nel rispetto delle linee antiche e dotata dei più moderni comfort, come piscina e internet. La struttura in affitto garantisce vacanze esclusive per un soggiorno in un’atmosfera autentica senza rinunciare alla comodità del lusso e può ospitare fino a 10 persone.
La villa è un connubio perfetto tra charme, storia e natura. Si compone di caratteristiche “lamie” e torrette corredate da stupenda bio-piscina a cinque stelle a sfioro sulla valle, immersa in una proprietà di 25 mila metri quadri nel territorio di Ostuni, la Città Bianca nota in tutto il mondo per la bellezza del centro storico e la bontà della genuina tradizione eno-gastronomica.
Gli esterni offrono tutto ciò che serve per sentirsi in armonia con la natura: il parco di ulivi secolari e gli alberi da frutto da cui poter cogliere i prodotti di stagione, nonché i porticati e i terrazzamenti da cui godere di eccezionale vista panoramica e tramonti emozionanti. Un incanto è la piscina, corredata di bagno-spogliatoio.
Gli interni della villa di lusso per vacanze nella Valle d’Itria sono un viaggio nel tempo antico di questa struttura. Tra archi e volte, cupole e conci di pietra a vista, sono arredati con gusto raffinato, secondo una scelta ben pensata di elementi di altissima qualità e pregio, nel rispetto del contesto.
La villa è suddivisa in due zone. La dimora principale ha uno spazioso living con caminetto, area lettura, salotto con tv, cucina superaccessoriata, 4 camere da letto di cui 2 matrimoniali con bagno in camera, 1 doppia che può diventare quadrupla con letti estraibili, e 1 cameretta con letto a castello, bagno doccia a servizio di tutte le camere. La seconda zona della villa è la torretta esterna indipendente, in cui vi è 1 camera matrimoniale con bagno doccia.
La villa si trova a metà strada fra Ostuni e Cisternino, entrambe distanti 7 chilometri. La villa per vacanze in Puglia è molto vicina ad altre rinomate cittadine pugliesi della Valle d’Itria come Ceglie Messapica (8 chilometri) e Martina Franca (14 chilometri).
In pochi minuti d’auto si raggiungono le spiagge dell’Adriatico come Torre Guaceto, Fiume Morelli, Rosa Marina e Il Pilone. Molto consigliate sono le visite alle vicine masserie con percorsi eno-gastronomici, la scoperta dei migliori ristoranti locali e i servizi esclusivi in villa come chef, lezioni di cucina, massaggi, corsi di yoga etc.











